CLICK HERE FOR FREE BLOGGER TEMPLATES, LINK BUTTONS AND MORE! »

17 gennaio 2013

ESPERIENZA

Come dice il detto: L'Esperienza è una strana maestra, prima ti fa la verifica poi ti spiega la lezione. Ebbene si ... devo dare adito ai miei errori e li rammenderò qui in modo che possano essere spunto per tutti e per chi come me (devo proprio dirlo) non è molto afferrato in fatto di risorse web (chiamiamole così).
dunque cosa è successo, al momento dell'apertura del blog viene creato automaticamente un account Picasa e in questo un album dove vengono salvate tutte le foto che noi carichiamo sui nostri post per essere visibili sul web. Io ero ignara di tutto ciò. Infatti non ho di mia spontanea volontà eliminato le foto dall album, ma quando ho scaricato sul mio android l'app di Google+ è avvenuta una sincronizzazione e mi sono ritrovata sul mio telefonino più di 600 foto appartenenti al mio blog.  Io le ho cancellate, dicendo tra me e me cosa me ne faccio di tutte queste foto sul telefono quando sono su internet. Comunque questo articolo di Fabrizio Castelli spiega tutto nei minimi particolari. Anzi colgo l'occasione per ringraziarlo per la velocità e la costanza con cui ha risposto alle mie domande.
L'unica cosa che mi resta da fare è andare a riprendere vecchi post e con il tasto modifica riesco a riaprirlo a ricaricare le immagini, poi cliccare su aggiorna. Lavoro lunghissimo ma se voglio salvare qualcosa è l'unica procedure utile. Vorrei dire GRAZIE anche a Germana che mi ha aiutato a realizzare quello che so ora e mi ha dato utili consigli.
chiusa una porta si apre un portone..speriamo a detto di ciò posto gli orecchini che ho regalato alle mie colleghe con apposita tag e bustina



Bye Bye

little angy

2 commenti:

Sara Coniglio

Cavolo, ma le hai perse tutte??!
Tutto bene per il resto? Non ci siamo mai trovate per un po' di lezioni-chiacchiere sulla macchina da cucire!! :)
un bacione grosso!!

Germana

Ciao Jessica,
grazie di avermi citata ma non dovevi!!!! sei troppo gentile!! Comunque... per rispondere alla tua domanda.... sarebbe un peccato cancellare i tuoi vecchi post.... perderesti un "pezzetto della tua storia".... secondo me, con calma e pazienza, un pò alla volta, puoi rimettere tutte le varie foto.... comincia con i post più recenti e man mano vai indietro nel tempo.... così sistemi tutto! =^__^=
A presto!
Ge

Posta un commento

desideri