Attualmente lavoro in un negozio che si trova all’interno della galleria di un centro commerciale, che dalla scorsa settimana ha preso la decisione di tenere aperto ‘SEMPRE’.
Grande campagna pubblicitaria, con cartelloni appesi in galleria, per un attimo la mia mente (forse malaticcia) avrebbe voluto dargli fuoco!!!! NON STO SCHERZANDO
Alla fine non sai nemmeno con chi prendertela, tanto non serve a nulla. Perchè comunque chi lo ha deciso non si sveglia la domenica alle 7,00 per andare a lavorare negli uffici, perchè questi (in galleria) insieme alle banche rimangono chiusi!!!!
Oltre a questo hanno tolto anche le festività, da sempre presenti sul calendario dal ‘tempo dei tempi’.
Gli operatori (come ci chiamano) del centro commerciali sono animali o schiavi.
Gli operatori non hanno una famiglia con cui vorrebbero stare, non hanno degli hobby o delle passioni che vorrebbero coltivare. Nel mio caso anche solo se volessi andare a una fiera o partecipare anche solo ad un evento ASI – TE LO SCORDI BELLA!!!!
Ok, va bene rimboccarsi le maniche, va bene che il posto fisso è diventato un’utopia, va bene che sei laureata e fai un lavoro che non centra nulla con il tuo percorso di studi…ma così è troppo!!!
Ho provato a riflettere più profondamente e mi sono detta: “ritieniti fortunata ad avere un ‘lavoro’ (se così si può chiamare una sostituzione maternità) al giorno d’oggi 2 stipendi sono comodi, c’è chi farebbe carte false per essere al tuo posto!
E dammi ste carte!!!!
Mi scuso per lo sfogo ma l’ho presa male, già nella mia azienda è sacro il periodo di Natale, di Pasqua ed estivo per via dei saldi, quindi ferie neanche a parlarne…
Però devo restare sulla retta positiva, perchè sono convinta che si impari da qualsiasi situazione od evento, c’è sempre un bagaglio di esperienza da portarsi a casa, e non farsi trasportare in balia degli eventi, ma cercare di crearci qualcosa per risaltare ed essere protagonisti della nostra vita.
Nonostante questo SONO INCAZZATA NERA
- E voi come l’avete presa l’apertura domenicale forzata? - (forzata intendo che se qualcuno è artigiano decide cìò che è meglio per lui, ma agli altri chi ci pensa)
forse mi serve un consiglio per saltarci fuori
bacini
Jessica
0 commenti:
Posta un commento
desideri