CLICK HERE FOR FREE BLOGGER TEMPLATES, LINK BUTTONS AND MORE! »

11 febbraio 2012

prove di cucina

Stavo navigando nel blog di cucina di Mysia, e mi sono imbattuta in dolcissimi cupcakes con ripieno, a vedere lei sembra tutto così facile..veniamo al dunque






    con una buonissima spremuta d’arancia e miele (una vera bomba energetica)
è davvero carino tagliarli e trovare il cuore dentro
p.s. qui il passo passo per realizzarli, il colorante (rosso in questo caso) è meglio in gel come suggerisce lei perchè colora  molto di più, io per farli venire così…rosa direi…ho usato una boccettina intera di rosso.

BUONA DOMENICA
Jessica

5 febbraio 2012

sfida febbraio HDC


Questa è la palette di colori, carina e romantica vero!?
E’ la prima volta che partecipo a una sfida, di solito mi tiro sempre indietro perchè essendo alle prime armi, non mi ritengo in grado di fare card particolari e sofisticate, però loro permettono a tutti di partecipare non essendo una sfida a merito ma tramite random, e chissà sarà lo spunto per imparare e migliorare
- Ecco la card -




mi scuso per la foto ombrosa, ma sto imparando a usare la nuova reflex ed evidentemente ho sbagliato qualcosa…ihihihihi però sul monitor sembrava luminosa….
La base è un cartoncino bianco, sopra ho applicato della carta velina prestampata, e strappandola creando l’effetto pergamena; brads, fiocchetto e testo incorniciato dai colori richiesti, all’interno una foto del mio piccolo Angelo…così lo regalerò alla nonna!!!
baci baciosi
Jessica

4 febbraio 2012

PINTEREST

...Questa immensa fonte di idee inesauribile...
mi sembra davvero molto molto utile per memorizzare tutte le cose belle e che vogliamo tenere, ma non credo di aver capito come funziona per iscriversi...
E' necessario essere invitati da qualcuno che gìà ha un account??
Se così fosse qualcuno di voi sarebbe così gentile da mandarmi un invito...sempre per favore...

baci
Jessica

3 febbraio 2012

tema scottante: le aperture domenicali

Attualmente lavoro in un negozio che si trova all’interno della galleria di un centro commerciale, che dalla scorsa settimana ha preso la decisione di tenere aperto ‘SEMPRE’.

Grande campagna pubblicitaria, con cartelloni appesi in galleria, per un attimo la mia mente (forse malaticcia) avrebbe voluto dargli fuoco!!!! NON STO SCHERZANDO

Alla fine non sai nemmeno con chi prendertela, tanto non serve a nulla. Perchè comunque chi lo ha deciso non si sveglia la domenica alle 7,00 per andare a lavorare negli uffici, perchè questi (in galleria) insieme alle banche rimangono chiusi!!!!

Oltre a questo hanno tolto anche le festività, da sempre presenti sul calendario dal ‘tempo dei tempi’.

Gli operatori (come ci chiamano) del centro commerciali sono animali o schiavi.

Gli operatori non hanno una famiglia con cui vorrebbero stare, non hanno degli hobby o delle passioni che vorrebbero coltivare. Nel mio caso anche solo se volessi andare a una fiera o partecipare anche solo ad un evento ASI – TE LO SCORDI BELLA!!!!
Ok, va bene rimboccarsi le maniche, va bene che il posto fisso è diventato un’utopia, va bene che sei laureata e fai un lavoro che non centra nulla con il tuo percorso di studi…ma così è troppo!!!
Ho provato a riflettere più profondamente e mi sono detta: “ritieniti fortunata ad avere un ‘lavoro’ (se così si può chiamare una sostituzione maternità) al giorno d’oggi 2 stipendi sono comodi, c’è chi farebbe carte false per essere al tuo posto!

E dammi ste carte!!!!

Mi scuso per lo sfogo ma l’ho presa male, già nella mia azienda è sacro il periodo di Natale, di Pasqua ed estivo per via dei saldi, quindi ferie neanche a parlarne…

Però devo restare sulla retta positiva, perchè sono convinta che si impari da qualsiasi situazione od evento, c’è sempre un bagaglio di esperienza da portarsi a casa, e non farsi trasportare in balia degli eventi, ma cercare di crearci qualcosa per risaltare ed essere protagonisti della nostra vita.
Nonostante questo SONO INCAZZATA NERA Sorriso

- E voi come l’avete presa l’apertura domenicale forzata? - (forzata intendo che se qualcuno è artigiano decide cìò che è meglio per lui, ma agli altri chi ci pensa)

forse mi serve un consiglio per saltarci fuori

bacini

Jessica